Christian Sciascia: da Coppa Italia a Castrocaro. Due importanti opportunità per l’artista gelese

Due importanti opportunità si sono presentate per il cantante gelese Christian Sciascia, vincitore nel 2014 del Festival del Golfo.

L’artista gelese ha superato da fase provinciale, accedendo alle semifinali con cui poi potrà partecipare ad un importante Format televisivo che andrà in onda sul La5.

Si tratta della competizione Coppa Italia Performer di arti scenico-sportive che si articola in fasi provinciali, regionali e fase finale nazionale italiana, e durante la quale ogni artista ha la possibilità di avere un confronto e quindi una crescita formativa e costruttiva tra i vari artisti d’Italia, ma soprattutto l’opportunità di visione da parte degli operatori del mercato: produttori, impresari, registi e artisti.

La semifinale si svolgerà domenica prossima presso il centro commerciale I Portali di Catania, lì una giuria composta tra gli altri da Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison, giudicherà gli artisti in gara.

La finale si terrà a luglio e sarà trasmessa da La5. In quell’occasione i giudici saranno 70,  tutti molto noti e appartenenti a diverse categorie di artisti, tra cantanti e attori. Christian Sciascia è stato considerato un artista a tutto tondo, tra i più completi nel campo del canto.

A Catania oltre ad un brano sconosciuto , Christian Sciascia porterà anche un monologo.

Ma un’altra opportunità si è presentata per il cantante gelese. La partecipazione alle semifinali di Castrocaro. Il cantate aveva già partecipato all’edizione del 2013, dove si era distinto per il suo talento. La sua esibizione è strata trasmessa su Rai1 su “Obiettivo Castrocaro”, riuscendo ad arrivare ai quarti di dinale, e ottenendo la targa come migliore voce.
Christian Sciascia in quella edizione era arrivato seconso. Purtroppo solo il primo classificato ha avuto il  diritto ad accedere alla finale trasmessa in diretta Rai.
Christian è fiducioso di potercela fare. E la città di Gela sarà tutta per lui.