“Christmas Community Jam”: tante idee e spunti creativi per la prima marmellata di community

Si sono riuniti ieri pomeriggio, nella galleria di via Senatore Damaggio, per parlare di tecnologia, gaming, arte, fotografia, organizzazione di eventi futuri e idee.

È stato centrato l’obiettivo dell’evento “Christmas Community Jam”, la marmellata di community promossa con lo scopo di scambiarsi idee e creare una contaminazione di intenzioni e buoni propositi tra i partecipanti. A organizzare la manifestazione Google Developer Group Gela, Google Women Techmakers, Civico 111, WikiMedia, MakeHub, XGoGame, CoderDojo e Intel Software Innovator.

I presenti hanno avuto il piacere di illustrare le proprie realtà e ragionare su spunti creativi nel corso di una ‘Unconference’. Fra questi l’informazione, l’arte unita al gaming e ancora connubio tra cibo e storia di un territorio, con la proposta di realizzare applicazioni o vlog, coinvolgendo la città e la Sicilia in generale, alla riscoperta delle tradizioni culinarie e culturali dei posti. Alla fine della serata i partecipanti si sono lasciati con il proposito di rivedersi per un’altra community jam, dopo il brindisi di auguri e il panettone.