CIBI MAGICI!

Sei stanco o depresso? Non riesci a dormire? Hai poche energie? Forse non mangi i cibi giusti. Quando hai fame o sete prova uno di questi cibi magici!

 

PROBLEMI DI INSONNIA?

Alcuni cibi possono aiutarci a dormire meglio. I latticini infatti, come lo yogurt e il latte, aiutano a conciliare il sonno. Molte persone pensano che i cereali possono essere mangiati soltanto a colazione ma non è così, perché sono un ottimo snack da mangiare di sera. Infatti, nessun altro cibo contiene la stessa quantità di melatonina, l’ ormone che regola il ritmo circadiano dell’organismo. I cereali regolano il nostro orologio interno, specialmente se vengono abbinati al latte.

 

ZERO ENERGIA?

Non c’è nessun altro cibo capace di fornire al nostro corpo energia come il cioccolato fondente. Esso è infatti un potente tiramisù, perché contiene alcune sostanze stimolanti che aumentano l’energia. Queste sostanze sono presenti anche nelle bevande gassate e nel caffè. Ma attenzione, le bevande gassate non hanno effetti benefici sul nostro organismo. Anche il pesce fornisce energia al nostro corpo. Se ti senti stanco o non riesci a concentrarti, mangiare pesce aiuterà il tuo cervello e soprattutto la tua memoria.

TI SENTI TRISTE?

Ci sono giorni in cui ti senti triste o depresso? La frutta e la verdura possono influenzare positivamente il tuo umore. Quanta verdura mangi ogni giorno? Alcune verdure sono una fonte essenziale di vitamina B. Spinaci, patate e funghi possono aiutarti a regolare il tuo umore. Per quanto riguarda la frutta, le banane contengono molti zuccheri naturali, per cui sono un ottimo aiuto in caso di tristezza o sbalzi di umore.

Articoli correlati