Ciclisti da tutta la Sicilia in ricordo di Salvatore Zuppardo: 1° Maggio a Macchitella

Ciclisti da tutta la Sicilia per ricordare Salvatore Zuppardo. L’appuntamento è per domenica 1° Maggio a Macchitella. Si tratta  13° Memorial di ciclismo “Salvatore Zuppardo”, promosso dall’Asd che porta il suo nome (fondata da Roberto Carcione), in collaborazione con il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana diretto da Andrea Cassisi, col patrocinato gratuito del Comune di Gela (Assessorati Sport Turismo e Spettacolo e Polizia Municipale). 
La manifestazione  avrà inizio dalle ore 9:00. Lecategorie  di ciclisti interessati sono: Debuttanti, Veterani 1 e 2, Gentlemen 1 e 2, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Cadetti, Junior e Senior 1 e 2.
“È tutto pronto per il grande appuntamento. Gela anche quest’anno ospita questa importante gara di ciclismo valevole nel circuito regionale organizzato dall’unione sportiva dei ciclisti. C’è un’ottima intesa con l’associazione sportiva dedicata a Salvatore Zuppardo che ogni anno appoggiamo nell’organizzazione del trofeo, che per la città rappresenta un’ottima occasione di visibilità tra gli sportivi che puntualmente presenziano”. Ha detto Andrea Cassisi. 
Il presidente dell’Asd Roberto Carcione è tanto fiducioso che la manifestazione sportiva sia un successo e possa dare un impulso affinché la disciplina diventi patrimonio di tutta la città, soprattutto delle nuove generazioni.
 
La gara, assistita dal dott. Gaetano Orlando, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale V. E. di Gela,  partirà dalle ore 9:00 dal Bar Auriga sul Viale Cortemaggiore, in direzione della Via Caviaga per proseguire in direzione di viale Mazzara del Vallo, Via Sabbioncello e di nuovo Viale Cortemaggiore. I Ciclisti realizzeranno un percorso di circa 25 giri la prima batteria e 26 giri la seconda.
Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, oltre le tre società ciclistiche che si aggiudicheranno i primi tre posti.

 

Articoli correlati