CLOUD EGGS – LE “UOVA NUVOLA”: IL NUOVO CIBO DA POSTARE SU INSTAGRAM!

Cari Instagrammers, (e non solo), c’è una nuova moda che impazza in cucina, tutta da scoprire e soprattutto da postare! Se il 2016 su Instagram è stato l’anno del sushi e dei mega hamburger arcobaleno, il trend culinario del 2017 avrà come protagonista un ingrediente che tutti conoscono: le uova! Dall’Asia al Regno Unito, le Cloud Eggs – in italiano Uova Nuvola, spopolano sul famosissimo social perché sono belle da vedere ma soprattutto facili da preparare.

Bisogna separare il tuorlo dall’albume, montare a neve quest’ultimo e alla fine riempirlo con il tuorlo messo da parte precedentemente. L’unica difficoltà consiste nel montare a neve l’albume al punto giusto: dovrà avere la consistenza di una meringa ma senza utilizzare lo zucchero. Con qualche piccolo accorgimento e stando attenti alla cottura, si ottiene una crosticina croccante e deliziosa: il risultato finale sarà fantastico, a prova di clic, da postare immediatamente su Instagram!

 

LA RICETTA PER PREPARARE LE “CLOUD EGGS”:

  • Separate il tuorlo dall’albume;
  • Montate a neve l’albume;
  • Mettete l’albume in una teglia ricoperta di carta forno, create un buco al centro dell’albume e posizionatevi il tuorlo all’interno;
  • Cuocete in forno a 230 gradi per circa 5 minuti.

CONSIGLI:

Se volete dare un tocco di colore e di originalità alle vostre Cloud Eggs, potete aggiungere spezie, verdurine, pezzettini di prosciutto, speck o formaggio.

CURIOSITA’:

Le cloud eggs sono anche amiche della linea. Hanno infatti soltanto 160 calorie, quindi possono essere mangiate spesso e senza troppi rimorsi!

 

 

 

Articoli correlati