“collocamento mirato”: un convegno sull’accesso al mercato del lavoro dei soggetti diversamente abili

Si terrà a Gela il 21 luglio dalle ore 09:30 alle ore 12:30, presso i locali dell’ex Chiesetta S. Giovanni Battista di Gela, un convegno dal titolo “collocamento mirato”: strumenti tecnici e di supporto per valutare e garantire le capacità lavorative dei disabili.

L’organizzazione dell’evento è stata sollecitata dall’associazione LA.TE alla Presidenza del Consiglio del Comune di Gela in virtù delle sempre riferite difficoltà di accesso al mercato del lavoro da parte dei soggetti diversamente abili.

L’Ente Comunale con la collaborazione dell’ASP di Caltanissetta e della Camera Civile “G. Alma” di Gela ha organizzato un convegno formativo finalizzato alla disamina dello scenario normativo, amministrativo e sanitario relativo al “collocamento mirato”.

L’evento avrà la partecipazione di giuristi esperti del settore nonché funzionari dell’amministrazione sanitaria e degli organi ispettivi e di controllo previsti dalla normativa di riferimento.

È un incontro questo che potrebbe trasformarsi facilmente in dibattito aperto. Per dare risposte a parte di quella popolazione che soffre di penuria lavorativa legata alle condizioni fisiche.