Concerti domenicali al Pignatelli: stasera il duo Callea e Alongi

Continuano i concerti domenicali di musica classica al Palazzo Pignatelli di Gela. Oggi,  6 Dicembre, alle ore 19:30 si terrá il concerto del duo Maria Antonella Callea ( Flauto) e Paolo Alongi ( chitarra). 

Maria Antonella Callea è diplomata in flauto presso l’ISSM “A. Toscanini” di Ribera sotto la guida della Prof.ssa R. Faja. Frequenta il corso di laurea biennale sperimentale di secondo livello. 

Paolo Alongi frequenta l’ottavo anno di chitarra presso l’ISSM “A. Toscanini” di Ribera sotto la guida del Prof. R. Ferrara.
Insieme hanno vinto la competizione musicale su rai uno nella rubrica “Conservatori d’Italia a confronto” del programma “Uno mattina in famiglia” nell’ aprile 2014 ; attualmente tengono numerosi concerti in Sicilia e anche in altre regioni, nel settembre scorso hanno tenuto dei concerti a Milano Expo nel Padiglione Italia in rappresentanza dell’ ISSM “A. Toscanini”.  Tra i concerti effettuati con l’orchestra “A. Toscanini” di Ribera è di particolare rilevanza il concerto svolto presso il Teatro “Pirandello” di Agrigento accompagnando il celebre Soprano Katia Ricciarelli e diretto dal M° A. G. Bono e il concerto al Teatro Samonà di Sciacca diretto dal M° G. Randazzo.

Hanno frequentato Masterclass di alto perfezionamento artistico con Maestri quali M. Kessick, M. Abbado, Novacek…

Questo il programma: 

C. Machado : Paçoca (Choro) per fl e ch;
A. Piazzolla: Cafè 1930 per fl e ch;
M. Colonna: Dance per ch;
A. Barrios: Maxixa per ch;

G. Faurè: Pavane op. 50 per fl e ch;

M.C. Tedesco: Sonatina op. 205 per fl e ch;
C. Debussy: Syrinx per fl;
S. Mercadante: Capriccio n. 1 per fl;
J. Ibert: Entr’act per fl e ch;

A. Piazzolla: Libertango per fl e ch.

 

Articoli correlati