Congresso Testimoni di Geova: più di 700 gelesi ne prenderanno parte

 Saranno circa 700 i testimoni di Geova gelesi che si riuniranno nel congresso che si svolgerà  dall’8 al 10 luglio nella sala delle assemblee di Caltanissetta, in contrada Casale località Canicassè.
 I Testimoni di Geova in questi giorni, hanno avviato una campagna speciale per invitare tutte le persone del territorio di Vittoria e zone limitrofe, ai congressi di zona del 2016 che avranno come tema: “Rimaniamo leali a Geova”. 
Durante i tre giorni del congresso a Caltanissetta,  del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. 
Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.
Il portavoce della sede mondiale dei Testimoni di Geova afferma: “Crediamo fermamente che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest’anno il nostro congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato”.
Si risponderà a domande come: Perché Dio si aspetta che siamo leali? In che modo essere leali migliora la nostra vita? Come Dio agirà con lealtà verso di noi?
Sabato mattina quando diversi nuovi testimoni renderanno pubblico il loro desiderio di servire lealmente Geova con il battesimo in acqua, secondo il modello lasciatoci da Gesù stesso.
L’ingresso è libero e non si fanno collette, perché tutte le attività dei testimoni di Geova sono sostenute da contribuzioni volontarie.