Consegnati i locali per i pazienti della Breast Unit al Vittorio Emanuele di Gela

A seguito della rimodulazione della rete ospedaliera è stata individuata una Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Breast Unit presso il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela.

Il riconoscimento è stato possibile grazie all’altissima casistica registrata nella nostra provincia realizzata presso l’Unità di Senologia del Vittorio Emanuele di Gela a cui la responsabilità è stata affidata al Dr. Giuseppe Di Martino.

Tale modello risponde a precisi standard qualitativi, indispensabili per seguire le donne affette da patologia tumorale mammaria.

Stamattina sono stati consegnati i locali  da destinare alla degenza dei pazienti  da trattare nella Breast Unit  e dei locali accessori necessari alla completa funzionalità della stessa alla presenza dell’Assessore Regionale alla sanità On.le Baldassare Gucciardi e al Presidente della Regione Rosario Crocetta.

La Breast Unit rappresenta un modello di assistenza specializzato nella diagnosi e cura del carcinoma mammario dove la gestione del paziente è affidata ad un gruppo di esperti.

Il gruppo di lavoro verrà coordinato dal Dr. Giuseppe Di Martino.