Consiglio comunale: tre sedute straordinarie. Sicurezza urbana, ambiente e 19 interrogazioni

Diciannove saranno le interrogazini che verranno discusse durante la seduta del Consiglio Comunale, (Question Time) che si terrà a Palazzo di Città, martedì  6 ottobre alle ore 18,00. 
Quattro sono state presentate dal consigliere del Pd Giuseppe Ventura e riguardano: “la riunione No MUOS, la Missione a Roma, la Nomina Esperto e il Walzer Dirigenti”.  
I consiglieri di Un’Altra Gela Enzo Cascino, Salvatore Sammito, Salvatore Farruggia e Anna Comandatore hanno presentato le “Pratiche di sanatoria–Interruzione del contratto con la Politecnica”. 
Francesca Caruso e Luigi Di Dio di Reset 4.0 hanno presentato: “Completamento e rifacimento del manto stradale del quartiere Costa Zampogna”. 
La “Problemtatica randagismo” è stata presentata del consigliere di Autonisti Salvatore Scerra, che assieme all’altro autonomista Crocifisso Napolitano ha presentato anche: “Danni all’ambiente ed alla catena alimentare”. 
Il gruppo del Pd ha presentato la mozione “Nubifragio del 9 settembre scorso”. 
“Affidamenti incarichi legali esterni all’Avv. Ferdinando D’Amario” è stata presentata dai consiglieri di Un’altra Gela  Comandatore e Panebianco, come pure “Modalità determinazione mediazione contenzioso giudiziario”.
 “Presunto piano di dimensionamento scolastico anno 2015”, è stato presetnato dai consiglieri Guido  Siragusa e  Carmelo Orlando
“Utilizzo impianti sportivi comunali. Costi sostenuti dall’Ente comune per pagamento utenze elettriche, gas ed acqua”, è stato presentato  dal consigliere Giovanni Panebianco
“Situazione igienico.-sanitaria e pulizia spazi comuni e verde del cimitero farello,”, presentata dai consiglieri di Reset 4.0 Luigi  Di Dio e Francesca Caruso
Due le interrogazioni presentate dal cosnigliere Salvatore Sammito di Un’altra Gela:  “Servizio trasporto speciale in favore di soggetti portatori di handicap” e “Situazione di degrado ed abbandono Cimitero Farello.  Deblattizzazione/Disinfestazione/Derattizzazione”. 
La “Richiesta di pulizia urgente dei canali di scolo e tombini, richiesta di rifacimento manto stradale dissestato”, viene dai consiglieri del Megafono Giuseppe  Guastella e del Pd Tonino Biundo
E per finire “Pulizia straordinaria Monte Lungo- Bosco Littorio”, presentata dal consigliere del Polo Civico Popolare Guido Siragusa. 
Il consiglio comunale ritorinerà a riunirsi in una seduta straordinaria anche, l’8 ottobre alle ore 18:00, per “Sicurezza urbana” e il  il 12 Ottobre prossimo alle ore 18,00 per la trattazione di “Danni all’ambiente ed alla catena alimentare del nostro territorio”. 
 

Articoli correlati