Consulta disabilità: soddisfazione per approvazione Regolamento Trasporto, adesso trovare le risorse

 Grande soddisfazione è stata espressa dalla Consulta Disabilità di Gela per per l’approvazione del Regolamento sul Trasporto Disabili da parte del Consiglio comunale di Gela, atto normativo giunto finalmente a compimento dopo circa sei mesi dall’avvio dell’iter procedurale.

   Importante atto che regolamenterà da qui in avanti il trasporto delle persone con disabilità, reso possibile grazie al lavoro congiunto e di confronto tra l’amministrazione e i rappresentanti della Consulta. Per tale ragione desideriamo ringraziare l’assessore Valeria Caci per aver tenuto fede nel migliore dei modi all’impegno assunto, al Dirigente Dott.ssa Maria Morinello, ai Presidenti di Commissione Guido Siragusa e Virginia Farruggia nonché ai componenti delle commissioni ambiente, sanità e servizi sociali ed  a tutti i consiglieri comunali presenti in aula. Ognuno di loro, ha approfondito la materia e soprattutto si è affacciato al mondo della disabilità con “occhi nuovi”. Ha sottolineato la Consulta presieduta da Livio Aliotta.


L’auspicio della Consulta è che ora si possano, finalmente trovare le risorse per consentire una rapida ripartenza del servizio che potrebbe favorire anche il ritorno degli operatori storici.

Soldi che per ora non ci sono. Il regolamento è stato sostenuto dai consiglieri della commissione comunale servizi sociali, con Guido Siragusa, Sara Bonura, Crocifisso Napolitano, Vincenzo Cirignotta e Vincenzo Giudice e da quelli della commissione ambiente e sanità.

Il Regolamento è solo il primo grande passo, pertanto la Consulta fa un appello accorato a tutti i Consiglieri Comunali ad approvare presto anche gli strumenti contabili necessari (bilancio e misure correttive) così da consentire la copertura delle somme necessarie ed il ripristino dei servizi essenziali per tutti i cittadini.” Ha aggiunto la Consulta