ContemplAttiva c’è: idee-progetto dei giovani per Gela. Appuntamento all’Eschilo

“ContemplAttiva c’è” è il titolo dell’evento organizzato dal Movimento Giovanile San Francesco presso il Teatro Eschilo di Gela il prossimo giovedì 1 giugno a partire dalla ore 19:00.

La prima parte della serata sarà dedicata alla presentazione delle idee-progetto che i giovani universitari, divisi in Commissioni Scuola, Cultura Lavoro, hanno pensato di realizzare per donarli alla città in vista di una visione che tende alla creazione e alla progettualità tesa alla comunione di intenti.

Le Commissioni, oltre che dai ragazzi di “ContemplAttiva” sono rispettivamente rappresentate da Marco Guarnaccia, Stefano Scepi e Salvo Camiolo.

Dopo la presentazione delle idee-progetto, al dibattito-moderato dalla coordinatrice di ContemplAttiva Evita Lorefice, interverranno l’assessore Siciliano, il Sindaco Messinese, l’assessore Abela, il dirigente scolastico Rosalba Marchisciana, l’imprenditore Maurizio Melfa ed Ennio turco direttore del Museo Archeologico di Gela.

Apriranno e chiuderanno il dibattito i sacerdoti don Filippo Celona direttore diocesano per il Servizio di Pastorale Giovanile; don Giuseppe Fausciana direttore diocesano per il Servizio di Pastorale Universitaria e il direttore del MGSF don Giorgio Cilindrello.

La serata proseguirà con il Saggio di fine anno delle Opere del Movimento Giovanile San Francesco. Ospite ufficiale della serata il coreografo Leon Cino, ex vincitore di Amici, il talent show di Canale 5 diretto da Maria De Filippi.

Articoli correlati