Convegno nazionale su porto e ormeggio. Domani al Castello di Falconara

“Il servizio di ormeggio alla sfida europea” è il titolo del convegno nazionale che si terrà domani 27 maggio , presso il Castello di Falconara. Organizzato dal Gruppo Ormeggiatori-Barcaioli di Gela, il cui presidente é Vincenzo Casciana, e patrocinato dall’ Angopi ( Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori-Barcaioli Porti Italiani, il convegno tratterà la sicurezza della Navigazione in ambito nazionale con uno sguardo all’ Europa. Saranno circa 250 gli ospiti, e a partire dalle 10:00 si avvicenderanno negli interventi.
Hanno confermato la loro partecipazione  , a parte i rappresentanti dei 90 porti Italiani ( Venezia , Genova , Civitacchia , Napoli ecc. ) , il presidente di Confitarma , Pasqualino Monti (presidente di Assoporti ), figure istituzionali del Ministero dei trasporti come Simona Vicari, Salvo Pogliesi, Isabella Del Monti, il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Vincenzo Melone, i vari  Armatori delle Compagnie di Navi , i Rappresentanti Olandesi , i Rappresentanti Spagnoli e quelli Maltesi, e ancora il presidente della Regione Rosario Crocetta, il sindaco di Gela Domenico Messinese, il comandante della Capitaneria di Porto Pietro Carosia,.
Saranno presenti anche tutte le Autorità civili e militari, dalla Prefettura alla Compagnia della Guardia di Finanza di Caltanissetta.