Coro “Perfecta Laetitia”, Giacomo Giurato è il nuovo presidente: “A breve un nuovo progetto per i giovani”

Giacomo Giurato è il nuovo presidente del coro polifonico Perfecta Laetitia, eletto in occasione del rinnovo del Consiglio direttivo che ha stabilito anche i seguenti ruoli: Mario Turco vicepresidente, Stefania Vella tesoriere, Cettina Gallo e Salvatore Romano consiglieri.

“L’impegno del nuovo direttivo – ha affermato il neo presidente Giurato – riguarderà molte delle tematiche alle quali da tempo è impegnato. Tra queste ci sono sicuramente il nuovo progetto MusicLab per i giovani “La città che vorrei”, inserito nel bando “Volontariato in cammino”, con il sostegno della Fondazione con il Sud, che il Coro si è aggiudicato in partnership con altre realtà locali”.

Il progetto prevede quattro laboratori gratuiti di alfabetizzazione musicale: corsi di canto, chitarra, batteria/percussioni, pianoforte e molto altro, che saranno tenuti da maestri specializzati con esperienza didattica.

Le attività si svolgeranno a partire dal mese di ottobre nei locali della parrocchia San Giovanni Evangelista di Macchitella.