Il Coro polifonico Perfecta Laetitia nel concerto di Natale con Aipamm e Admo

Il Coro Polifonico Perfecta Laetitia diretto dal  M° Melissa Minardi, con accompagnamento al pianoforte del  M° Nuccia Scerra,  nel concerto di Natale che si terrà il 21 dicembre prossimo  nella Chiesa di San Giovanni Evangelista di Macchitella.

Svolto in collaborazione con Aipamm, Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative Coordinamento Sicilia e Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, l’evento che apre ufficialmente le festività natalizie, e che porta il titolo di “Alla luce di una Stella”. Per  la prima volta il pubblico potrà assistere all’esibizione del Coro di Voci Bianche ” I Piccoli cantori” bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, che si cimenteranno nell’esecuzione dei brani, con il Coro degli adulti.

“Un pensiero sarà rivolto ai nostri fratelli meno fortunati, ai quali sarà dedicato l’intero evento. ” Ha detto il presidente Giacomo Giurato.

“La musica come terapia rappresenta da sempre uno strumento indispensabile per il percorso di malattia dei nostri amici pazienti ma anche per i loro familiari che condivideranno con noi questo evento – conferma Maro Turco, il Vicepresidente.”

L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’Assessorato Regionale alla Famiglia e anche Ars Cori, Associazione Cori Siciliani, a cui il coro gelese è associato, ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa confermando la presenza del suo presidente Stefano Trimboli.

All’evento sarà presente il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana.