Una Culla per la vita anche a Gela, contro l’abbandono dei neonati. Incontro del Cav

Da anni il Cav di Gela, presieduto da Rocco Giudice, promuove nel territorio la culla per la vita. Si tratta di una opportunità da dare ai neonati che per fragilità economica non possono stare nella famiglia di origine.

La culla per la vita proverà a far rinascere il neonato in una famiglia allargata che gli darà amore e protezione.  Un’estrema possibilità di accoglienza e di vita che deve servire ad evitare un estremo gesto di rifiuto.  Culla per la vita è presente in Sicilia solo a Giarre, Caltanissetta e Bagheria. Il Cav sta cercando in tutti i modi di istituirla a Gela.

Un convegno si terrà giorno 13 gennaio prossimo alle 18:30 presso l’auditorium del Liceo delle Scienze Umane Dante Alighieri di via Europa. Interverranno le prof.sse Rosa Rao e Angela Di Modica e Salvatore Sammito, l’avv. Graziana Cannadoro, la psicologa Nuccia Morselli, Don Salvo Rindone. Chiuderà l’incontro Mons. Rosario Gisana. Il dirigente scolastico Gioacchino Pellitteri aprirà l’incontro con i saluti. Modererà il dott. Rino Ferrara.