‘Culla per la vita’: convegno per il diritto all’esistenza dei bambini

Una ‘culla per la vita’ per aiutare i bambini nati in famiglie con difficoltà economiche o da madri con problemi psico-sociali.

Con questo obiettivo il CAV (Centro Aiuto alla Vita) ha organizzato un convegno per sensibilizzare la cittadinanza verso questa tematica così importante e garantire il diritto all’esistenza comunque, qualunque siano le condizioni in cui si viene al mondo.

Un bambino che, per svariate ragioni, non può rimanere nel nucleo familiare d’origine merita di rinascere in una nuova famiglia che lo ami e si prenda cura di lui. Il convegno vedrà relazionare diversi professionisti: l’insegnante Rosa Rao, i consiglieri comunali Angela Di Modica e Salvatore Sammito, l’avvocato Graziana Cannadoro e la dottoressa Nuccia Morselli.

Modererà il dottor Rino Ferraro e concluderà il Vescovo Monsignor Rosario Gisana. L’appuntamento è per oggi, sabato 13 gennaio, alle 9:30, nel liceo delle Scienze Umane ‘Dante Alighieri’. Aprirà il dibattito con l’accoglienza e i saluti il padrone di casa Gioacchino Pellitteri, preside dell’istituto.