Da domani al via l’Open Day all’Istituto comprensivo G. Verga

Da domani 16 gennaio prenderà il via l’open Day  dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, durante il quale l’Istituto accoglie quanti coloro si apprestano ad effettuare la scelta per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado per le iscrizioni A. S. 2016-2017. Per l’occasione agli studenti, accompagnati dai genitori, verrà presentato il  programma didattico e pedagogico e il Pof (Piano dell’Offerta Formativa) dell’Istituto. Il Pof –  ha affermato il dirigente scolastico Viviana Aldisio-   risponde all’obiettivo primario di realizzare il Curricolo Verticale attraverso un ampio ventaglio di proposte didattiche e progettuali innovative che  puntano al potenziamento delle competenze linguistico-espressive, logico matematico-scientifiche ed artistiche. 
Le aule sono tutte dotate di LIM ed i laboratori accoglienti  ed attrezzati: Scientifico, Tecnologico (n°2), Musicale (n°2), Linguistico, Arti manipolative e ceramica, la Biblioteca sono i luoghi privilegiati per promuovere, attraverso una didattica laboratoriale ed innovativa, un apprendimento emotivo, i valori, l’ambiente, il turismo, l’archeologia in un clima di benessere.
L’Istituto offre il potenziamento delle lingue straniere (progetti DELF, Cambrige, Erasmus), della musica (Musica a scuola – Yamaha) e delle attività motorie, con l’intervento di professionalità qualificate, per una scuola che punta alla qualità”. 
 
Domani sabato 16, si terrà la  prima giornata di Open day che sarà dedicata agli alunni che si iscriveranno  alla Scuola Secondaria di I Grado, con l’accoglienza degli alunni accompagnati dai genitori, dalle ore 9,00.
La giornata si pone quale momento di conoscenza dell’Istituto, nonché, di coinvolgimento attivo degli alunni ospiti, in attività laboratoriali. 
Questo il Calendario dell’Open Day
16/01/2016 ore 9,00 alunni classi quinte del territorio;
19/01/2016 ore 9,00 alunni classi quinte Ist. Compr. Verga;
22/01/2016 ore 9,00 alunni sezioni scuola Infanzia Ist. Compr. Verga; 
25/01/2016 ore 9,00 alunni sezioni scuola Infanzia Ist. Compr. Verga; 
30/01/2016 ore 9,00 alunni classi quinte del territorio;
I genitori interessati alle iscrizioni di Scuola dell’Infanzia sono invitati giorno 27 e 28 gennaio 2016 dalle ore 9,00 a visitare la scuola rivolgendosi all’ins. Lopes per il plesso di Via Salonicco, all’ins. Lisciandra per il plesso di Via Caviaga, all’ins. Carfì per il plesso di via Pandino ed all’ins. Morelli per il plesso “L. Sciascia” di Via Genova.-