Dal testo alla scena: sul palco dell’Antidoto prende vita ‘Gemma’

Dal testo alla scena. Diventa un vero e proprio spettacolo, con persone in carne e ossa, la creatura letteraria di Giada Costa, giovane attrice, regista e scrittrice che, proprio pochi mesi fa, ha presentato ‘Gemma’ alla città.

Sul palco due personalità, X e Y, l’una con la mentalità anoressica e l’illusione di poter tenere sotto controllo la sua vita e l’altra fedele alla tuta e alla comodità, vorace a tavola e nelle relazioni. Una storia partorita nel cuore e nella mente e approfondita da studi e letture mirate per trattare con consapevolezza una tematica così importante, come quella dei disturbi alimentari.

Lo spettacolo, che vedrà in scena le attrici Maria Chiara Pellitteri e Silvia Trigona, entrambe diplomate presso l’Accademia d’arte del dramma antico, Scuola di teatro classico “Giusto Monaco” di Siracusa, è stato diretto dalla stessa autrice.

‘Gemma’, in programma domenica 14 ottobre, alle 20:30, al cineteatro Antidoto di Macchitella, è inserito all’interno della rassegna ‘Epicicli 2019’. Per informazioni chiamare o inviare un messaggio ai numeri 3472769635 e 3806809974.