Danno lustro a Gela: Licata, Tasca, Bianca e associazione Orizzonte a Palazzo di città per un grazie corale

Sono giovani sportivi gelesi che stanno dando lustro alla città di Gela e che saranno ospitati in aula consiliare,  martedì 12 giugno alle 19:30,  per un grazie corale da parte del sindaco Domenico Messinese, del consiglio comunale e del presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia.

Protagonisti di questo momento di grande gloria sono il campione italiano juniores di salto ad ostacoli Samuele Licata, la campionessa juniores Clara Tasca; il  loro scopritore ed allenatore attento e scrupoloso Massimo Bianca .

Samuele e Clara hanno raggiunto grandissimi risultati nonostante l’assenza in città di una pista di atletica. Grazie alla caparbietà del loro istruttore Massimo Bianca i giovani gelesi si sono allenate in strade pubbliche di c.da Marchitello, improvvisate a piste. Samuele Licata qualche giorno fa si è laureato campione italiano nei 400 metri ostacoli juniores. Il giovane è stato notato anche nel States.

Un grazie anche a Natale Saluci  dell’associazione Orizzonte ed ad i suoi ragazzi speciali, protagonisti ai Giochi Italiani Estivi Special Olympics di Montecatini Terme.