Disagi sul servizio idrico o guasti: arriva “CaltaquAlert”, notizie in tempo reale con un sms

Caltanissetta – Un servizio gratuito che consente di conoscere, in tempo reale, il verificarsi di guasti o lavori che potranno comportare disservizi e disagi alla distribuzione idrica.

Si chiama “CaltaquAlert” ed è uno degli strumenti messi in campo da Caltaqua–Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, per raggiungere tutti gli utenti, anche quelli che non dispongono di connessione internet, ma hanno comunque un telefono cellulare, comunicando loro con un sms notizie sul servizio idrico.

Occorrerà compilare il modulo di richiesta, disponibile sul sito www.caltaqua.it oppure da ritirare presso gli uffici Caltaqua, indicando numero di contratto e numero di telefonia mobile dell’intestatario dell’utenza. Sarà necessario inoltre allegare copia del documento di identità e del codice fiscale, unitamente al modulo di consenso al trattamento dei dati personali.

Questi pochi documenti andranno poi trasmessi a Caltaqua per posta elettronica, anche non certificata. Sono altresì possibili l’invio per posta ordinaria, via fax o la consegna diretta agli sportelli degli uffici aziendali. L’adesione al servizio non ha alcun costo per l’utente e può essere richiesto in qualsiasi momento.

(immagine presa dal sito di Caltaqua)