Diventerà Bellissima incontra Pappalardo: aiutare Gela a diventare città turistica

Diventerà Bellissima di Gela ha incontrato l’Assessore regionale al Turismo e Spettacolo Sandro Pappalardo per esporre le criticità che insistono nel nostro territorio.

Nel contesto è stato chiesto che, di concerto con il Commissario Straordinario Colonnello Arena, la Regione Siciliana si faccia carico dell’organizzazione degli eventi turistici, di spettacolo e di intrattenimento per la prossima stagione estiva.

Abbiamo ribadito all’Assessore che, il Presidente Musumeci, durante la sua visita a Gela si è mostrato interessato alla riconversione della città da sito industriale a zona a vocazione turistica. A tal proposito abbiamo rappresentato l’esigenza che Gela debba essere inserita nei circuiti di maggiore importanza culturali.”

“Considerato il vacatio istituzionale e la mancanza del bilancio di previsione per l’anno 2019, gli eventi dell’estate gelese potrebbero subire una drastica riduzione e la penalizzazione delle nostre strutture turistiche e ricettive. Siamo convinti che la programmazione nei tempi dovuti porta alla buona riuscita delle iniziative che la Regione Siciliana intende concedere alla collettività gelese per attirare i turisti.” Hanno detto i componenti di Diventerà Bellissima

“L’Assessore Pappalardo ha assicurato che, già nel mese di gennaio, attenzionerà con particolare solerzia, tutte le proposte degli operatori del settore che riguardano iniziative turistiche e di spettacoli a favore del territorio gelese. Vogliamo ringraziare l’Assessore Pappalardo per la massima attenzione prestata alle istanze di Diventerà Bellissima di Gela.”