Dopo il successo dell’orchestra San Francesco arriva la giornalista di RaiNews24 Carlotta Macerollo

La Giornalista di RaiNews24 Carlotta Macerollo stamani sarà a Gela per incontrare la talentuosa orchestra dell’Istituto comprensivo San Francesco.

 

L’orchestra, composta da 47 elementi tutti giovanissimi, è reduce di grandi successi concorsi musicali che si sono tenuti in Italia nel mese di maggio.

I musicisti sono stati selezionati nei tre anni del corso di studio della scuola media di primo grado: 4 alunni del primo anno, 21 del secondo e 22 del terzo.

Dal 7 al 12 maggio, in varie regioni d’Italia,  i giovanissimi si sono classificati al primo poso in  tutti i cinque concorsi ai quali hanno partecipato: il 7 maggio”Concorso musicale nazionale città di Taormina”; il 9, a L’Aquila, concorso nazionale “Marco Dall’Aquila”; il 10, Concorso musicale internazionale “Città di Tarquinia”; l’11, a Roma, 8/o concorso nazionale di musica “San Vigilio in…canto”; il 12, a Frosinone, 5/o concorso musicale nazionale “Note del borgo dell’Angelo”.

L’orchestra è diretta Giuseppe Vacca, Crocifisso Ragona, Salvatore Scibetta e Giuseppe Siciliano, e coordinata  del dirigente scolastico Giovanna Palazzolo,