Economia solidale per i Giovani Democratici di Gela: continua la formazione

“Economia Equa e Solidale: Una Sfida Possibile”  è il titolo del terzo appuntamento con la formazione per i Giovani Democratici di Gela. Il corso si è è tenuto sabato 1 Luglio presso la Pinacoteca Comunale in Viale Mediterraneo e rientra  nella serie di eventi del #PercorsoFormativoGD, la Scuola di Formazione Politica a cadenza mensile creata dal gruppo giovanile.

Ospite e relatrice d’eccezione dell’evento la deputata Chiara Scuvera componente in Parlamento della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo.

E’ stato illustrato in che maniera i prodotti, appartenenti ai vari settori dell’Agricoltura dell’Industria ma anche del Turismo e del settore Terziario, sono stati ripensanti e adeguati alle nuove esigenze e richieste da parte dei consumatori.

Non sono mancate menzioni e riflessioni sull’economia ruotante intorno al nostro territorio e la necessità di rilanciare i vari settori che lo hanno contraddistinto in una nuova chiave di lettura.

Ad introdurre e moderare l’evento è stato il giornalista Jerry Italia. Diversi sono stati gli interventi che hanno animato il dibattito portato avanti dai Giovani Democratici, tra questi il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana Giuseppe Arancio, il presidente del Consiglio comunale di Gela Alessandra Ascia, diversi consiglieri comunali e dirigenti appartenenti all’area del centro sinistra.

Presenti all’evento di formazione non soltanto i Giovani Democratici di Gela ma tutti i rappresentanti dell’organizzazione giovanile per ogni città della provincia di Caltanissetta.

“L’esperimento del percorso di formazione può ritenersi un successo, perché essere riusciti a creare ben tre momenti di alta formazione su vari temi che hanno contraddistinto il nostro paese non può che essere il risultato di un cammino univoco che il gruppo giovanile ha intrapreso.” ha affermato il coordinatore provinciale dei Giovani Democratici, Orazio Alario.

“Nel ringraziare gli organizzatori, i relatori e tutti quanti i partecipanti del nostro evento di formazione, possiamo affermare con certezza di aver riportato il tema della formazione sociale e politica al centro del dibattito politico stesso, soprattutto tramite gli strumenti di discussione e confronto tra i noi giovani” ha concluso il segretario cittadino dei Giovani Democratici di Gela e componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, Stefano Scepi.