Ecoplast Volley, è promozione!

Gioa, incontenibile gioia per i ragazzi dell’Ecoplast Volley. Dopo la vittoria sul campo del Modica, ottenuta al tie-break, la squadra gelese ha conquistato la promozione in Serie C.

Dopo aver combattuto a lungo, i gelesi vincono il primo set per 23-25, ma subiscono il ritorno degli avversari nel secondo set per 25-18. Il terzo set vede la formazione gelese vincere il campionato considerando il punto, utile alla certezza matematica della promozione, ottenuto con il punteggio di 17-25. Nel quarto, gli avversari pareggiano il conto dei set approfittando anche del nutrito gruppo giovane cui mister Blanco ha voluto concedere spazio: il risultato è 25-23. Al tie-break, i gelesi non si accontentano del punticino e mirano e conquistano la vittoria del quinto set con il risultato di 7-15, portandosi in classifica a quota 35 punti. Finisce 2-3 per i ragazzi di mister Blanco, visibilmente entusiasta al termine del match: l’Ecoplast non solo ha centrato la promozione, ma ha voluto vincere, una prova di carattere che, di certo, non è passata inosservata agli spalti del palazzetto di Modica gremiti di gelesi.

A fine partita i ragazzi si sono lasciati andare ai festeggiamenti, meritati se si considera la stagione sportiva disputata. E, prossimo anno, dunque, sarà Serie C per una squadra che ha dominato costantemente tutto il girone lasciando le briciole agli avversari e imponendosi come un autentico rullo compressore.

Articoli correlati