Emozionante Concerto del pianista Ezio Bosso: incanta i presenti con la sua musica e Annuncia la fine dei tour per problemi di salute.

TAORMINA – Si è tenuto ieri, 5 agosto, nella magica cornice del teatro greco di Taormina il concerto sold out del pianista torinese Ezio Bosso.

Prima ammalia il pubblico Bosso con le sue mani e la sua arte, lo ipnotizza con il suo amore per la vita e lo fa ridere spesso e di gusto, annuncia poi la fine dei suoi tour per problemi di salute.

Il concerto è un crescendo di emozioni in musica ma anche in parole: “Dobbiamo imparare a sorridere. Ricevere un sorriso non ti cambia la vita ma ti cambia positivamente la giornata” Dice Bosso con quel sorriso che gli increspa le labbra e inarrestabilmente si propaga agli occhi per poi abbracciare tutti i presenti.

 “Ho iniziato a ragionare su cosa vuol dire perdere. Perdere non è brutto, anzi, ci sono molte più cose da perdere che da vincere: perdere il pregiudizio, l’ego, il dolore […]  vi auguro di perdervi per trovare, per imparare a seguire qualcosa.” Come lui ha fatto con le note.

Il concerto si chiude con ” Rain in your black eyes” bellissima e commovente. Occhi neri proprio come i suoi, lucernari dell’anima di un uomo grande.