Esce su Youtube ‘Troppo rap’, il brano del giovane siciliano Freshcris

È uscito su YouTube “troppo rap”, il brano di Freshcris, giovane artista siciliano.

Classe 1992, all’età di 7 anni rimane folgorato da una cassetta con pezzi vecchissimi degli “Articolo 31”. Da quel momento, una continua ricerca per trovare musica del genere.

A 13 anni il battesimo in una piazzetta di Gela, la sua città natale, gremita di persone che partecipavano a un cerchio, mentre, improvvisando, si incastravano le prime rime. Da lì la passione per la scrittura e il freestyle.

“Oggi è venuto fuori FreshCris e non l’adattarsi di Cris su un beat – ha affermato – sono contento, anche se ho sempre da ridire. Il significato di ‘troppo rap’ è provocatorio, rappresentativo e ironico. Quando scrissi il ritornello, lo feci pensando a tutti quelli che mi invitavano a fare live senza cachet e a volte staccavano prima, perché non a tutti piaceva il genere.

La classica risposta era proprio quella di essere troppo rap, mi chiedevano di essere un po’ più pop, un po’ più commerciale. ‘Troppo Rap’ – ha proseguito – rappresenta l’inizio. L’obiettivo in primis è quello di trasmettere qualcosa a chi mi ascolta e tirar fuori tutto quello che in questi anni di preparazione è stato difficile dire”.