Estate Gelese: tra spettacoli, defilè, mostre, musica e teatro. Tutto made in Gela

Dal Palio dell’Alemanna allo Sperone Arte e al teatro della Compagnia Antidoto, e poi ancora il premio Eleonora Lavore e il grande live di ferragosto. Sarà tutta tutta made in Gela l’estate gelese. Presentato stamani il cartellone del mese di agosto e settembre, ricco di appuntamenti.

Già alcuni realizzati come Summer Asi exsport che ha coinvolto nel lungomare gelese circa 60 associazioni sportive provenienti da tutta Italia. I tanti eventi presentati stamani dal sindaco  Domenico Messinese e dall’assessore Rocco D’Arma, vedono come protagonisti le associazioni del territorio. Dalla Concy Events che sta organizzando un defilè spettacolo al lungomare gelese per giorno 10 agosto, a Radio Gela Express che animerà i due giorni di 14 e 15 agosto a Roccazzelle nei pressi del lido Accidia e poi ancora il festival del jazz di Loredana Melodia. E ancora Gela sarà anche  tappa delle selezioni di Miss Italia, e poi Giochi senza Frontiere al Villaggio Aldisio. E ancora la Notte Bianca che farà il suo ritorno c il 12 agosto prossimo.

A settembre ci sarà l’immancabile Festival del Golfo, arrivato alla sua 11esima edizione e ancora giochi e animazione nel centro storico. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore D’Arma per i tanti appuntamenti realizzati con le risorse esigue dell’amministrazione comunale. Eventi anche a Macchitella grazie alla collaborazione con i commercianti.