Estate niscemese: Giovedì concerto del gruppo musicale “Malarazza”

Si svolgerà Giovedì 10 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 21:00 il concerto del gruppo musicale “Malarazza 100% Terrone”. Il concerto gratuito fa parte del ricco calendario di eventi della rassegna “Estate Niscemese” in contemporanea con i festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima del Bosco, promosso dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Massimiliano Conti tramite l’assessorato al turismo e spettacolo.

Il Gruppo Folk-siciliano è composto da Piero Sciacchitano (voce e chitarra acustica), Salvatore Alessi (compositore chitarra e violino), Giulio Esposto (coro e basso elettrico), Giuseppe Amormino (fisarmonica) e Roberto Ligammari (batteria).

Il gruppo nasce nella metà degli anni 2000 in provincia di Agrigento, hanno mosso i primi passi suonando per i locali del paese. Nel corso degli anni le loro esibizioni si fanno sempre più numerose estendendosi in tutta la regione, raccogliendo un pubblico sempre più vasto. Hanno partecipato e vinto diversi Festival regionali e nazionali.

Sarà una serata ricca di melodie travolgenti alla riscoperta di sonorità tipiche siciliane rieditate in chiave moderna. Non mancheranno brani di protesta che esprimono il disagio popolare, racconti di personaggi e leggende che hanno fatto la storia della terra siciliana.