Etna Chess Festival: ottimi risultati raggiunti dagli allievi della Asd Gela Scacchi

Ottimi risultati sono stati raggiunti dagli allievi della Asd Gela Scacchi al Torneo Internazionale di Scacchi “Etna Chess Festival” edizione 2014, che si è svolto alle pendici dell’Etna a Nicolosi dal 5 al 8 dicembre 2014. Si tratta di Morello Chiara, Migliorisi Carmelo Igor e Mirci Filippo che hanno mostrato un grande talento nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di locali in cui allenarsi e non avendo ancora completato la preparazione scacchistica per la stagione 2014/15 che terminerà con i Campionati Nazionali Giovanili che si solveranno nel 2015 in Abruzzo.

Nella Categoria Open A, vi hanno preso parte tantissimi giocatori stranieri e maestri internazionali. Nella categoria Open B, vi hanno preso parte giocatori italiani provenienti da tutta Italia di qualunque categoria e fascia di Età.

Ottimi i risultati dei nostri allievi, la piccola Chiara Morello, di appena 11 anni, arriva prima nella categoria Under 16 e 5° assoluta nel Torneo, dopo aver accarezzato il sogno di vincere lo stesso Torneo, essendo stata in testa fino al 5° turno sui sette previsti, nelle ultime due gare cede il passo, sia per stanchezza (tre ore e mezza la media di durata di ogni singola partita) sia per lo spessore dei propri avversari (con 20/30 anni di esperienza in più sulla scacchiera).

Ottimi i risultati anche  degli altri due Giocatori infatti, il giovane Mirci Filippo, con 4 punti su 7, per via degli spareggi tecnici si classifica al 9° posto assoluto.

Un elogio particolare merita il piccolissimo Migliorisi Carmelo Igor, di soli 10 anni, che conquista 2,5 punti su sette, alla sua prima esperienza in un Torneo Open internazionale, un’altra giovane e talentuosa promessa nell’Asd Gela Scacchi.