Estate gelese: tutti gli appuntamenti del penulmtimo weekend

L’estate non è ancora finita, men che meno a Gela come dimostra il calendario dell’estate gelese e i vari eventi organizzati dai privati.

Si comincia stasera, 14 settembre, Piazza Sant’Agostino con repertorio musicale rock dagli anni ’70 ad oggi. Chi invece vorrebbe assistere a qualcosa di più mirato può optare per Silvia Smaniotto in concerto ai muretti di Macchitella, evento promosso dall’associazione MusicJuice e sponsorizzato da diversi commercianti. La storica corista di Elisa, in tour per la Sicilia, propone alcuni grandi successi della celebre cantante triestina e altri grandi brani del panorama italiano e internazionale.

Sabato 16 settembre in piazza Roma alle ore 21.00 si svolgerà la rassegna “La Gorgone“, una serata di gala per la premiazione delle compagnie teatrali, organizzata dalla Compagnia Antidoto. Al medesimo orario si terrà la “Festa di Fine Estate” a cura dell’associazione D.B. “200” O.N.LU.S. presso l’oratorio del centro giovanile “San Domenico Savio”. E sempre nello stesso momento vi sarà una serata a tema “Folklore Siciliano” nella piazzetta antistante l’ex dogana.

Domenica 17 settembre il fine settimana si chiude in bellezza per i più piccoli, con la premiazione del “Primo concorso di Disegno per Bambini, organizzato dall’associazione Disegniedisogni. La premiazione si terrà alle ore 18.00 in Piazza Roma.