Faraone: 437 opere in Sicilia incompiute. Sit-in sulla Agrigento Caltanissetta

Sono 437 le opere incompiute in Sicilia, e dopo la manifestazione sulla di sabato scorso sulla Palermo-Agrigento, sabato 26 gennaio alle 11 si terrà un sit-in sulla Agrigento-Caltanissetta (presso il campo base della Cmc, in prossimità della galleria Caltanissetta) per denunciare il  silenzio del governo sulle infrastrutture in Sicilia.

Questo quanto annunciato dal segretario regionale del Pd Sicilia, Davide Faraone, che ha pubblica su Facebook una card con tutte le opere infrastrutturali finanziate dai governi del Pd e mai partite.

Si tratta di strade, ferrovie, infrastrutture portuali e marittime condotte idriche, interventi contro il rischio idrogeologico e per la protezione ambientale, opere per la mobilità urbana sostenibile e per il trasporto pubblico, interventi per edifici scolastici, impianti sportivi e culturali per un valore complessivo di quasi 4 miliardi di euro.

“Altro che reddito di cittadinanza, migliaia di imprese tornerebbero in pista, centinaia di migliaia di siciliani ricomincerebbero a lavorare. Ha detto Faraone.