Fascia di bronzo per le “bimbe dalle calze rosse” della Gymnastics Club di Gela

Le bimbe con le calze rosse della Gymnastics Club di Gela conquistano il podio con una fascia di bronzo ai campionati italiani di ginnastica artistica  2018 che si sono svolti a Rimini.

Le giovanissime ginnaste  accompagnate dal tecnico  Ester Greco, durante le tre gare  svolte al Palafiera, hanno fatto alcuni errori che non  hanno permesso loro di confermare la fascia oro ottenuta alle finali regionali a  Caltanissetta, ma sono rimaste comunque soddisfatte e sorridenti per la magnifica avventura alle finali nazionali.

Continuano intanto i programmi di allenamento in vista degli impegni per il mese di luglio.

“Le bimbe dalle calze rosse  sono: Chiara Bilardi, Giorgia Grech, Ludovica di Dio Tumminelli, Giorgia Commendatore, Giorgia Vittoria e Aida Di Pietro.

Tecnici che curano la loro preparazione: Valter Miccichè , Ester Greco , Serena Guzzo , Luigi Di Tavi.

I genitori delle piccole ginnaste per l’occasione si sono presentati in campo gara con delle  maglie che riportavano la scritta “Papà di una Ginnasta Fantastica” o “Mamma di una Ginnasta Fantastica”. Ma  non si sono limitati a questo perchè hanno portato con loro oggetti vari per farsi sentire dagli spalti e sostenere le loro figlie.
“È  stata sicuramente una trasferta piena di emozioni, anche perchè hanno fatto anche del turismo sportivo visto che erano in zona hanno portato le Bimbe a Mirabilandia, Italia in Miniatura”. Ha detto soddisfatto il direttone sportivo della Gymnastics Club Valter Miccichè.