Festa del papà per i detenuti di Balate: un’occasione per stare con i figli

Celebrare la Festa del Papà all’interno del Carcere di Gela. Questa l’iniziativa della Comunità di Sant’ Egidio che si terrà il 17 marzo prossimo.  
I volontari della Comunità di Sant’ Egidio,  che sono stati presenti all’ interno del carcere gelese dal 2013  con varie iniziative a sostegno e supporto delle persone detenute, vuole condividere un momento di gioia e solidarietà con la presenza delle famiglie e dei bambini delle persone che vivono  a Balate.
 
 La notizia all’interno della Casa circondariale ha creato entusiasmo e grande emozione tra i detenuti, i quali attendono  con ansia e trepidazione  l’incontro con i loro figli, essere genitori è un legame d’amore che va oltre le sbarre.
 
La giornata si svolgerà, con un momento di convivialità, buffet offerto dalla Comunità di Sant’Egidio ed  a seguire uno spettacolo per grandi e piccoli realizzato ed ideato da un giovane artista Denny Bolle, il quale ci allieterà con la sua performance di bolle di sapone, musica, giochi e tanto altro, coinvolgendo i bambini presenti in un’ atmosfera allegra e serena, ma soprattutto ci sarà la possibilità per le famiglie di stare insieme come se fossero a casa.