Festival del Golfo: aperte le iscrizioni per la nuova edizione

Anche quest’anno il Festival del Golfo non perde occasioni per raccogliere con nuove proposte le doti canore dei cittadini di Gela e dintorni. Non si sa ancora molto se non che la premiazione avrà luogo il 20 agosto in piazza Roma e che si svolgerà nell’arco di un’unica serata.

Ideato da Daniela Venosta (presidente dell’associazione Sifasol Musica) e da Gaetano Lorefice (direttore artistico), il concorso è ben noto per essere diventato nel corso degli anni il più rinomato nella città di Gela e più generalmente in Sicilia. Ciò lo si deve grazie alla presenza scenica non solo dei partecipanti, ma anche dei conduttori, tra i quali occorre ricordare la coppia storica Massimiliano Castellana e Monica Bevelacqua, sostituita da Giuliana Fraglica nell’edizione del 2015. Sono stati invece Consuelo Lisciandra ed Emanuele Ruvio i conduttori dell’edizione scorsa.

Tra i vincitori delle edizioni passate ricordiamo in ordine cronologico Federica Li Puma, Gema Ancheta, Cristiane Arancio, Adriana Gualato, Anna Salsetta, Fabiana Gerbino, Grazia Casciana, Christian Sciascia, Sofia Turco e Sonia Pitiddu.

Non resta che attendere novità per l’edizione in corso.