FI e Alternativa Moderata: amministrazione gelese non ha mai attuato il programma elettorale

Un incontro tra i dirigenti provinciali di Forza Italia Raffaele Carfì e Salvatore Rinzivillo ed il leader di Alternativa Moderata Gioacchino Pellitteri (candidato Sindaco di Forza Italia), per fare un bilancio dalle ultime elezioni amministrative di Gela.

“Gela vive il periodo più nero della sua recente storia e ciò che doveva essere l’alba di una nuova era, sembra divenire, giorno dopo giorno, il tramonto dei tempi migliori!”.  Hanno detto i due dirigenti.

“Il primo dato che si evince, analizzando l’operato dell’attuale Amministrazione Comunale è che il programma elettorale presentato, non è mai stato attuato nè impostato (battaglie per il miglioramento igienico sanitario; idrico; rilancio del lavoro e del turismo; bonifiche; rifacimento delle infrastrutture; lotta al randagismo; trasparenza amministrativa ecc ecc…). Hanno affermato.  

“La finta opposizione – hanno detto  – non incanta e non inganna nessuno, mentre è il tempo di iniziative reali, politiche e amministrative, per dare una guida forte alla città. È il tempo dell’agire e dei risultati concreti.”

“Occorrono – hanno aggiunto – programmazione, concretezza, pianificazione delle priorità e ricerca di strategie che mirino alla risoluzione definitiva delle questioni e che superino la drammaticità di una città che sta morendo giorno dopo giorno.”

 

Invitiamo amministratori e consiglieri a lavorare nell’interesse della città ed a rispettare quel mandato che i cittadini hanno loro affidato, anzitutto rispettando i cittadini stessi garantendo loro i servizi primari e rilanciando le sorti di questo territorio. “. Sottolineano.

Non sono mancati i riferimenti al licenziamento da parte del sindaco, appena insediato, di un assessore, della nomina della segretaria e dall’espulsione dal movimento Cinque stelle.

“Sindacatura isolata e abusiva, che è senza maggioranza ufficiale”, affermano i dirigenti che hanno ipotizzato come il sindaco possa avere anche una “maggioranza sommersa. “.