Fi: la Giunta riapra il parcheggio Arena, piuttosto che rincarare la sosta al centro

La Giunta Comunale riveda al più presto la delibera sulla sosta a pagamento nella zona del centro storico, che determinerà  riflessi negativi sull’economia!

Questo quanto sottolineato da Fratelli d’Italia, sulla decisione della Giunta Comunale di applicare la tariffa massima per la sosta nella zona del centro storico, cioè la tariffa di  1 euro l’ora.

“Questa decisione pare del tutto assurda, in quanto non fa altro che penalizzare ulteriormente i commercianti del centro storico già in difficoltà, nonché chiunque vi si rechi per lavoro. ” Ha detto il movimento politico.

“Parcheggiare in centro storico è già un’impresa per l’evidente insufficienza di parcheggi, poiché la Giunta, dopo aver rimosso numerosi stalli in via Navarra Bresmes e Corso Salvatore Aldisio, ha pensato bene di chiudere il Parcheggio Arena; a tale disagio ora si aggiunge anche una tariffa esosa per il parcheggio; così facendo invitano i cittadini a tenersi alla larga dalla zona del centro.”

“Anziché continuare a vessare ulteriormente i cittadini, la Giunta deve adottare le misure necessarie per migliorare una viabilità nel caos, partendo dall’adozione del Piano Parcheggi, con l’individuazione di stalli di sosta liberi in misura equivalente o, comunque, proporzionata rispetto alle zone di sosta a pagamento, e riaprendo al più presto il Parcheggio Arena.”

“Ci auguriamo che l’Amministrazione torni sui suoi passi nell’esclusivo interesse dei cittadini.”