FI: nessuna intesa con la Giunta. Il sindaco ci ha convocati troppo tardi

Il partito Forza Italia rappresentato dal deputato regionale Pino Federico, dal capo gruppo consiliare Salvatore Scerra e dal dirigente regionale dei giovani Forzisti Gaetano Sola, ha espresso netta contrarietà ad una intesa programmatica con la Giunta.

Questo è l’esito dell’incontro avuto con il sindaco Messinese, il segretario Emanuele Ferrara ed il presidente di “Sviluppo democratico” Giuseppe Ventura. Il sindaco Messinese ha deciso di procedere con le consultazioni. Già effettuate con il Partito Democratico e con Sicilia Futura.

” Il nostro è un rifiuto motivato dai ripetuti inviti da noi fatti in tempi non sospetti e mai raccolti per arroganza del Sindaco e sua volontà di rifiutare le istanze di collaborazione per il bene della città.

Un sindaco incapace a costruire un dialogo serrato, aperto, leale e responsabile con i consiglieri comunali, determina una condizione di assoluto isolamento dell’intera giunta che non può essere ritenuta credibile solo in virtù dei proclami mai accompagnati da fatti concreti.

Quella di oggi è solo un espediente, peraltro tardivo, che non può in nessun caso giustificare un ulteriore immobilismo e assoluta incapacità a governare una così difficile congiuntura economica sociale della città.

Riteniamo che invocare ora da parte del Sindaco e del suo Movimento la collaborazione del consiglio e delle forze politiche cittadine, sia solo un modo per accampare pretese onde evitare di essere sfiduciati. Non intendiamo perciò soggiacere a ricatti di sorta e da uomini liberi, pensiamo per questo che sia diritto sacrosanto dei cittadini gelesi trovare una alternativa in grado di superare la stasi di cui questa amministrazione si è resa sin qui responsabile.
Non vogliamo essere ulteriori complici di un disastro più grave da quello sin ad oggi consumato, e per questo restiamo sempre più convinti della necessità di essere propositori di una Mozione di sfiducia che possa porre fine a una delle più negative esperienze amministrative della storia della città di Gela”

Queste le parole espresse dal gruppo di Forza Italia ai cittadini gelesi esito del lungo e serrato confronto avuto col sindaco Messinese e delegazione come sopra rappresentata, caratterizzata da una serie di articolate contestazioni sul modus operandi dell’attuale giunta e sulle mancate risposte ai bisogni più urgenti e immediati reclamati dai