Fidas Adas Gela: 44 nuovi donatori nella giornata nazionale

Sono stati 44 gli aspiranti donatori che nel corso della ottava giornata nazionale FIdas celebrata ieri 1 ottobre, hanno manifestato la volontà di mettersi a disposizione per il gesto generoso. Con gazebo informativi nella piazzetta antistante l’isola pedonale del quartiere Macchitella, dalle prime ore del mattino, i volontari e lo staff della Fidas Adas di Gela insieme al presidente Enzo Emmanuello, si sono mobilitati per sensibilizzare i passanti cercando di avvicinarli all’associazione e alla cultura del dono .

Donare sangue é fondamentale per la salvezza delle vite altrui. La giornata di ieri é stata una occasione anche per ringraziare i donatori di sangue ed emocomponenti appartenenti a tutte le Associazioni federate Fidas. .
In occasione della giornata celebrata in tutta Italia, è stato anche coniato l’apposito astag #iamFIDAS attraverso il quale è possibile seguire l’evento sui social da condividere insieme alla “carta del donatore FIDAS”, di valore certamente simbolico ma dal carattere fortemente identitario.