Finanzieri nisseni sequestrano 254 paia di scarpe contraffatte

Sequestro di 254 paia di scarpe contraffatte marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan, che poi sarebbero andati a finire nei mercatini della provincia.

L’operazione è stata effettuata dai finanzieri della Tenenza di Mussomeli, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del commercio e della detenzione di merce con marchio contraffatto.

I finanzieri hanno intensificato l’azione di monitoraggio della circolazione stradale dei mezzi di trasporto lungo la S.S. 189, che collega la città di Agrigento a Caltanissetta, in particolare degli automezzi che, con molta probabilità, erano destinati a raggiungere le piazze di paese scelte quali basi per il commercio di beni in forma ambulante.

Il sequestro dell’ingente quantitativo di merce palesemente contraffatta è stato effettuato ad un soggetto di nazionalità senegalese, in possesso di regolare permesso di soggiorno, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di commercio di beni contraffatti.