“Find the balance”: l’artista gelese Fabio Romano espone a Berlino

“Find the balance” è il titolo della personale dell’artista gelese Fabio Romano che si terrà a Belino, presso la Galleria di Luisa Catucci, dal 28 aprile al 25 maggio. Dalla fotografia alla istallazione per arrivare alla scultura, la mostra propone una serie di nuovi lavori realizzati per l’occasione dall’artista che ha raggiunto grandi successi a livello internazionale.

I lavori che saranno esposti conterranno quella dimensione estetica dell’abitare lo spazio, che sta alla base della visione artistica delle opere di Fabio Romano: spazi dal dialogo aperto dove è il corpo a rivestire un ruolo fondamentale per la loro ridefinizione. Lo spettatore in tal modo si ritroverà a procedere a zig-zag tra i diversi elementi nella stanza, come il suo occhio si ritrova a oscillare costantemente tra la dimensione verticale e quella verticale.

Le opere dell’artista gelese includono sempre quella dimensione perturbante di scenari apocalittici. Luoghi desolati in cui realtà e finzione sembrano intrecciarsi.

Fabio Romano vive e lavora a Bologna, dove ha conseguito la laurea all’Accademia delle Belle Arti, si è sempre distinto per le sue opere acromatiche, eleganti e suggestive. Nel suo corposo curriculum si trovano esposizioni e partecipazioni a Fiere importanti che spaziano da Bologna a Venezia a Torino, Londra e Bruxelles.