Formazione e svago a Chiaramonte Gulfi per i docenti gelesi dell’Eschilo e dell’Alighieri

Aggiornamento professionale e una giornata di svago per un folto numero di docenti del Liceo Calssico Eschilo e del Liceo delle Scienze umane Dante Alighieri a Chiaramonte Gulfi.

I docenti hanno frequentato ieri  il primo appuntamento del corso  di aggiornamento professionale sul tema «Professionalità docente e didattica per competenze»  tenuto dal dirigente scolastico  Gioacchino Pellitteri.

Una full immersion di 8 ore dedicata all’esame delle metodologie didattiche più moderne ed intervallata dal pranzo presso l’agriturismo Scornavacche luogo anche in cui si è tenuto il corso.

«Un’ esperienza positiva  in un contesto diverso da quello  degli ambienti scolastici. Ciò ha reso più piacevole l’obbligo formativo previsto dalla legge sulla Buona scuola»-ha detto il dirigente scolastico Gioacchino Pellitteri che al termine della sua relazione ha indicato ai docenti 4 tracce da sviluppare nelle altre 12 ore di corso (tra lavoro a casa e di gruppo) prima dell’incontro finale di verifica il mese prossimo..

Articoli correlati