Forum giovani all’Eschilo: “Viaggiate, imparate e tornate qui per replicare”

Viaggiate, uscite fuori dalla città, imparate e poi tornate qui e replicate nel vostro territorio.

È stato questo l’invito lanciato dal palco del teatro Eschilo in occasione dell’incontro con i giovani organizzato da ContemplAttiva, opera del Movimento San Francesco.

Un forum per parlare ai ragazzi e con i ragazzi, conoscerne le esigenze e paure e consigliare loro di tener duro e non mettere mai da parte le proprie aspirazioni e ambizioni, senza sacrificare per questo il posto in cui sono nati e cresciuti. A raccontare le proprie esperienze positive di vita e lavorative Mario Greco del Leo Club del Golfo di Gela, Roberto Collodoro del Civico 111, Marco Claude di Farm Cultural Park e poi anche il vicesindaco Simone Siciliano, don Antonino Rivoli e don Lino Di Dio.

Un appuntamento che si ripeterà sicuramente e che si è concluso con l’impegno di incontrare ancora le scuole, i ragazzi e di stabilire con loro un contatto diretto e costante per offrire alla città momenti di sensibilizzazione e promozione, con l’appello di amare la città e di essere il vero e autentico cambiamento.

A moderare il dibattito Evita Lorefice e a fare gli onori di casa Angelo Ferrera. Sul palco alla fine i rappresentanti della Fidas Adas per parlare dell’importanza della donazione del sangue per salvare vite umane.