Franco Battiato offre tre serate di musica ai piedi dell’Etna

luci del sud

Franco Battiato nella sua terra natia con degli stimati colleghi. Si intitola “Luce del Sud” la rassegna musicale che si svolgerà nel teatro all’aperto di Milo dal 31 Luglio al 2 agosto.

La prima sera parte con grande orgoglio siciliano. Gli onori di casa saranno fatti insieme alla cantautrice siciliana per eccellenza. Carmen Consoli, infatti, parteciperà a quest’evento che spunta a cavallo tra una tappa e l’altra del tour “Eco di Sirene”. Chiamata ad esibirsi anche la catanese Gabriella Grasso, che ha aperto i concerti della Consoli. Anche la cantante Miele, originaria di Caltanissetta, prenderà parte all’evento.

Non sarà comunque solo made in Sicily. Interverranno anche il pianista e compositore milanese Roberto Cacciapaglia e Francesco Gabbani, che continua a riscuotere successo dopo la vittoria al festival di Sanremo.

La sera dell’1 agosto, lo stesso Battiato dividerà il palco con Emma Marrone e il chitarrista e cantautore Luca Madonia, anch’egli di Catania. Finora è ritenuto sapere che ciascun artista si esibirà con la rispettiva band, ma non è esclusa una collaborazione.

La sorpresa sarà invece nella serata di chiusura. Previsti Arisa e Vasco Brondi (fautore de Le Luci della Centrale Elettrica) assieme alla cantante Etta Scollo e il cantautore Juri Camisaca. Ad aumentare la tensione per l’attesa è la forte curiosità per sapere chi sarà il famoso ospite segreto previsto nell’evento.