Funghi fest 2017

Torna “Funghi Fest” a Castelbuono(PA) nell’incantevole scenario del Parco delle Madonie, l’evento si svolgerà dal 20 al 22 ottobre e coinvolgerà tutte le vie del centro storico.

Una sagra di funghi tra arte, storia, cultura, tradizioni, degustazioni, visite guidate, escursioni, musica, artisti di strada, spettacoli, mostre e convegni. La Sagra dei funghi di Castelbuono quest’anno taglia il traguardo della undicesima edizione e si conferma un importante e affermato evento della regione.

Domenica 22 ottobre 2017 alle ore 22:00 in piazza castello a Castelbuono(PA), a ritmo di pizzica e Taranta i SABATUM QUARTET in concerto al FUNGHI FEST XI edizione. Si spazierà dalla tipica tarantella calabrese, a canti di repertorio tradizionale, a pezzi di contenuto socio-politico (brigantaggio, questione meridionale ecc.), a brani inediti, composti dalla band. In tutti le composizioni, originali e non, la caratteristica che contraddistingue il gruppo, è l’innovazione negli arrangiamenti, la polifonia vocale ed i ritmi, che non si soffermano solo ai tipici “grooves” utilizzati nella nostra tradizione, ma spaziano, toccando il tango, il flamenco il rock ed altri generi, espressi in precedenza dai vari componenti del gruppo.