Futsal Macchitella, festival del gol contro Gagliano

Festival del gol nel match tra Futsal Macchitella e Gagliano valido per la seconda giornata del campionato di Serie C2.

In casa del Gagliano, la squadra di mister La Rosa ottiene la seconda vittoria consecutiva (la prima in trasferta) dopo i tre punti conquistati nell’impegno casalingo contro il Nicosia.

La formazione ennese subisce in pochi minuti una rete siglata da Capizzello. Il Futsal Macchitella raddoppia poco dopo grazie ad un calcio di rigore con cui Capizzello frima la sua personale doppietta.

Da lì a poco arriva il 3-0 firmato da Casano. Sino a qui, la trasferta dei gelesi sembra assumere i contorni di una vera e propria gita fuori porta.

I padroni di casa, però, non perdonano il momento di relax che accusa la formazione biancorossa e in men che non si dica annullano lo svantaggio portandosi sul 3-3.

I gelesi non ci stanno e, nel momento di maggiore difficoltà, riescono a riportarsi in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Scordio.

La ripresa si riapre nuovamente con un assolo del Futsal Macchitella mentre il Gagliano sta a guardare. Caglià e una doppietta di Infurna riportano a tre le reti di vantaggio sugli ennesi.

A questo punto si assiste ad un botta e risposta facilitato soprattutto dalla frenesia degli ennesi. Il Gagliano, dunque, sembra poter nuovamente approffittare del nuovo momento di smarrimento dei gelesi e siglano il 4-7.

Nonostante il gol biancorosso di Guaia, il Futsal Macchitella nonriesce ad infliggere il colpo di grazia agli ennesi che si riportano pericolosamente sul 6-8.

A questo punto, ci pensa l’esperienza di capitan Caglià a far la differenza e liquida la pratica-Gagliano con una doppietta sul finale sancisce la fine del match sul risultato di 6-10.

Al triplice fischio, il mister Giuseppe La Rosa commenta così la prima vittoria in trasferta: “Giochiamo ancora a sprazzi e facciamo troppi errori ma siamo ad inizio campionato ed è importante fare punti, specie su un campo difficile come quello di oggi. Come ho detto ai ragazzi è più facile crescere e migliorare facendo punti, quindi bene così e testa alla prossima partita”.

Il prossimo match è previsto per sabato 14 Ottobre contro il Concordia Futsal presso il PalaCossiga di Gela.