Gela: 204 incidenti nel 2015. Sabato, educazione stradale all’Antidoto

Educazione stradale rivolta a famiglie e giovani al Cineteatro Antidoto di Macchitella. Promosso dall’assessorato alla Polizia Municipale del Comune di Gela, retto da Eugenio Catania, l’appuntamento è per Sabato 28 maggio dalla ore 10:00.  Interverranno gli agenti coordinati dal comandante Giuseppe Montana, che illustreranno  i principali comportamenti da evitare in strada e quelli necessari a ridurre i rischi in un incontro che non sarà una lezione frontale classica ma un confronto vivace e costruttivo, con la partecipazione della compagnia teatrale “Antidoto”.
“Crediamo fermamente nell’utilità di affiancare all’attività di repressione e di controllo momenti di formazione e prevenzione con i cittadini – ha commentato l’assessore Catania -. La sensibilizzazione al rispetto del Codice della Strada non è solo una questione di civiltà, ma pone al centro di tutto la salvaguardia di vite umane”.
L’anno scorso la Polizia Municipale ha rilevato 204 incidenti stradali uno dei quali mortale, mentre in più della metà dei casi i protagonisti sono rimasti feriti; in sette sono stati ricoverati con prognosi riservata.

Articoli correlati