Gela: 4 bus-navetta per raggiungere il Palio dell’Alemanna

In occasione del secondo appuntamente con il Palio dell’Alemanna di stasera a partire dalle ore 18:00 saranno state messe a disposizioni 4 bus-navetta che da via Falcone (dietro tribunale)che porteranno al Museo archeologico (punto di inizio della parata).

L’apertura sarà alle ore 19.00 nei pressi del Museo Archeologico da dove avrà inizio la sfilata dei figuranti. Poi il raduno in Piazza Umberto I, alle ore 21.30 dove si terranno alle esibizioni dei gruppi storici.

Ieri in tantissimi hanno seguito una emozionante prima serata di esibizioni e sfilate. Un inizio memorabile – ha detto Giuseppe La Spina, che da mesi coordina l’organizzazione della manifestazione -. Aspettiamo per questa sera il pubblico delle grandi occasioni. La Sicilia tutta guarda a questo evento con ammirazione e la macchina organizzativa del Palio non la deluderà. Per l’occasione il centro storico ha cambiato volto per calare la città in un’atmosfera medievale. Una passeggiata – prosegue – nella grande epoca storica con una parata di oltre 300 figuranti che darà vita ad un itinerario che rivivrà attraverso i costumi e gli strumenti del tempo”.