Gela: al via il laboratorio gratuito di Fotografia, presso la Casa del Volontariato

Al via un laboratorio fotografico presso la sala informatica della Casa del Volontariato di Gela di via Ossidiana. Le lezioni, tenute dal fotografo Roberto Alesci, si terranno ogni martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:30. L’iniziativa è inserita nel Progetto Volontariato in Cammino, con il sostegno di Fondazione con il sud.  Il laboratorio è stato organizzato dall’associazione Futuramente, presieduta da Carmelo Giannone,  e si rivolge principalmente a chi si approccia per la prima volta al mondo della fotografia, a chi vuole iniziare ad utilizzare la propria fotocamera in modo creative controllato e a chiunque voglia consolidare le proprie conoscenze in materia.

Durante le lezioni verranno illustrate  le basi teoriche della fotografia in modo da fornire i mezzi necessari per affrontare i principali generi fotografici .

Verrà inoltre dedicato spazio all’educazione visiva, per imparare a comporre e dare risalto alle fotografie, l’uso degli accessori (flash) e una breve introduzione allo sviluppo fotografico al PC

Per partecipare al laboratorio non è necessario possedere alcun requisito teorico e pratico . E’ gradita una conoscenza minima dei comandi della fotocamera, dei menù e delle funzioni principali.

La fotocamera sarà messa a disposizione degli allievi dall’associazione Futuramente.