Gela: alunna dell Ipseao ottiene 100 alla maturità e un contratto a tempo indeterminato.

L’unico 100 ottenuto agli esami di maturità dell’Ipseoa (IstitutoProfessionale di Stato per L’Enogastronomia e L’Ospitalità Alberghiera) Luigi Sturzo di Gela. è Jessica Lupo della 5A, diplomata di Accoglienza Turistica.

Lo ha comunicato con grande orgoglio il   Prof. Emiliano Sigona

 L’alunna lavora con contratto a tempo indeterminato, presso la struttura ricettiva  Athena resort, tra Scoglitti/Santacroce, già dal giorno dopo del suo esame e dopo un triennio di contratti stagionali.
“Orgoglio Gelese, della scuola e di tutti gli insegnanti. Come siamo fieri di raccontare il lavoro che ha svolto la classe per gli esami di maturità:” Ha raccontato il professore dell’Ipseoa Luigi Sturzo di Gela.
 La classe, auto-tassandosi, ha pubblicato e costruito un sito internet ,www.welcomingpeople18.com, dove  è possibile trovare  i loro lavori in PowerPoint con nuovi spunti ti per i viaggi, le mappe concettuali discusse agli esami, tutti i curricula per proporsi al mercato del lavoro, facendo conoscere le loro esperienze importanti, e spunti di riflessioni sul turismo e l’accoglienza.
“Un lavoro bellissimo- ha detto il professore Sigona-  che vale la pena di guardare e di essere conosciuto perché poco usuale,  e che è  stato presentato alla commisione agli esami di maturità “
Il sito è stato ideato dall’alunna Eliada Pulici,  con la collaborazione e partecipazione, con ruoli diversi, di tutta la classe : Manuela Amato, Antonio Argintieri, Manuela Belladonna, Marco Bilardo, Maria Grazia Cascino,  Martina Cavaleri,  Elisabeth di Stefano , Teresa Fulco, Alessia Gravina,  Riccardo Lisi, Jessica Lupo,  Graziella Morinello, Eleonora Scuderi,Martina Smecca, Monica Taschetta,Chiara Tosto,Alessia Tumminelli, Giorgia Vanasco, Giulia Vella.